Buone notizie per i florovivaisti.

La nuova Legge di Stabilità ha attuato una serie di nuovi provvedimenti che interessano anche il settore del florovivaismo. Tale norma dà la possibilità ai florovivaisti di commercializzare, con coloro che svolgono la medesima attività, anche i prodotti acquistati da terzi.


Sicuramente si tratta di una bella notizia che però all’interno cela delle restrizioni come, per esempio, quella della commercializzazione nel limite del 10% del volume d’affari dell’attività agricola.

Altra importante novità di questa norma riguarda la tassazione dei prodotti commercializzati: tale tipologia di tassazione, a differenza da quella ordinaria, viene calcolata solo sul 5% del fatturato.

I benefici riscontrati, grazie alla Legge di Stabilità, sono molteplici; soprattutto perché, alla categoria dei florovivaisti, viene data la possibilità di svolgere un’attività commerciale anche in zona agricola. Prima di tutto questo l’attività di commercializzazione per i produttori era possibile, solo limitatamente, a discrezione delle regioni.

La nuova norma viene, quindi, in aiuto alla categoria.

Qualora ce ne fosse bisogno, può essere approfondita presso i consulenti a cui ci si rivolge per il servizio contabile e amministrativo.